Bambino in forma

Mamma: perchè questo Blog?

La mia avventura di mamma è iniziata da pochi mesi, con mille dubbi e domande.
Da quando ho saputo di essere incinta ho iniziato a documentarmi leggendo articoli relativi la gravidanza ed i primi mesi di vita del bambino, sia su riviste specializzate che nei tantissimi siti web; insomma sono diventata una piccola pioniera del mondo mamma.
Dopo il parto le domande aumentano sia in quantità che di entità. Quando mi sono trovata la mia bambina per la prima volta tra le braccia, cioè dopo il primo vagito, mi sono detta “SONO MAMMA!!!”, rimasta sola in stanza mi sono chiesta “sarò all’altezza del ruolo?!?”.

Ritornata a casa con la mia piccola bimba ho capito che una mamma capisce il proprio figlio a prescindere. Tra madre e figlio esiste un linguaggio che va oltre le parole, non nego però che tutti gli articoli che ho letto e che continuo a leggere mi hanno aiutata per soddisfare al meglio le esigenze della mia bambina. Proprio questo ultimo punto mi ha fatto pensare di creare un blog dove poter mettere a disposizione delle altre mamme la mia esperienza e la marea di informazioni acquisite in questi mesi.
Principalmente mi piacerebbe che il mio blog diventasse un luogo d’incontro virtuale per noi mamme. Non solo per parlare dei nostri bambini, della loro esigenze (allattamento, vaccini, svezzamento, inserimento all’asilo, ecc…), ma anche per parlare di noi come mamme e come donne (la gravidanza, il parto, i primi approcci con il bimbo, rivedersi donna oltre che mamma, il rientro a lavoro), di tutti gli stati d’animo che subiamo da questo divenire di eventi e che spesso viviamo sole.

A te che stai leggendo intanto ti faccio i miei più sinceri auguri per il/la tuo/a bimbo/a e spero che ti soffermerai qualche minuto per scrivermi dei consigli o anche per un saluto.