Bambino in forma

bambini che disegnanoFate disegnare i vostri bambini!
Nei primi anni di vita, il disegno è una importante forma di espressione e comunicazione del bambino, che ci mette direttamente in contatto con lui.
E’ fondamentale perciò stimolarla e, meglio ancora, lasciare che siano completamente liberi di esprimersi.

Si comincia con dei semplici scarabocchi, per arrivare alle forme e successivamente ai primi tentativi di disegnare gli esseri umani, dai tratti indistinti e con poche caratteristiche, ma con l’avanzare degli anni vi è uno sviluppo costante nei disegni dei bambini, che non attesta solo una crescita anagrafica, ma anche cognitiva ed una conoscenza più vasta della realtà che lo circonda, visto che i bambini disegnano ciò di cui hanno coscienza e riescono perciò a rappresentarla.

Ma in ogni caso non correggeteli, non indirizzateli, ma lasciateli sperimentare, colorare, insomma date libero sfogo alla loro fantasia.
Il disegno serve anche a questo.
Appurato e tutti concordi nel ritenere i colori e la creatività elementi immancabili nei primi anni di vita dei bambini: procuriamoceli!

Prima di tutto privilegiamo la sicurezza dei nostri bambini e quindi la qualità degli articoli da disegno che andremo ad acquistare.
Per far questo non sarà necessario spendere un capitale, è possibile acquistare il meglio che il mercato offre a prezzi convenienti, coniugando quindi due paroline magiche: qualità e risparmio.
Come? Su www.abcufficio.it

Abcufficio è il sito di vendita online specializzato in prodotti di cancelleria ed una vastissima gamma di articoli da ufficio e per la scuola.
Abbiamo trovato quel che cercavamo.
La qualità e affidabilità di abcufficio è data dagli acquirenti stessi che attestano con più di 65.000 giudizi, un livello che sfiora l’eccellenza.

Il sito è di facile consultazione, immediata la ricerca.
In un attimo, dopo aver selezionato la macro-categoria della cancelleria, troviamo delle sotto divisioni ed una di queste è proprio: disegno e didattica. Pochi secondi e siamo dentro.

Sezione cartoncino colorato
In questa sezione troviamo cartoncini, cartoncini colorati e carta crespa. Tutti prodotti sono di ottima qualità e le confezioni rispondono a qualsiasi esigenza per dimensioni, formato, colori (anche fluo e metallizzato).

Sezione pastelli
Qui troviamo pastelli a cera, matite, pastelli a olio, matite colorate e pastelli in creta. La tipologia dei prodotti passa per usi puramente ricreativi con gli articoli riservati ai bambini ad usi più professionali di qualità superiore, quello che conta è l’affidabilità e la sicurezza di queste marche che rimane in ogni caso di standard elevato.

Tralasciando la sezione articoli per il disegno tecnico, della quale i nostri artisti sono ancora troppo piccoli per servirsene, ed anche quella delle carte geografiche, passiamo agli articoli didattici.
Paste modellabili, gessetti, scrittura per bambini, colle e vernici, forbici.
Prodotti sicuri e pratici, colorati e utilizzabili in mille modi, realizzati nel rispetto delle norme di sicurezza, sviluppano la creatività del bambino anche da un punto di vista manuale, aiutandoli a modellare delle piccole sculture.

Sezione album da disegno
Se non vogliamo che mura o pavimenti diventino la superficie su cui i bambini riversino la loro creatività, gli album da disegno sono un elemento essenziale, sul sito ce ne sono di varie dimensioni e sia bianchi che colorati.

Pennarelli
Dalle tinte colorate e vivaci, sono tutti prodotti di ottima qualità e dalla durata garantita.
Gli articoli sono lavabili ed ergonomici per essere facilmente impugnabili anche dai bambini più piccoli e da loro sono sicuramente i prodotti maggiormente preferiti.

Acquerelli e tempere
Per un pomeriggio di puro divertimento, salvo poi infilarli direttamente in lavatrice.

L’offerta, così come appare in questa ampia sintesi, è vasta e completa.
La qualità garantisce un acquisto sicuro e durevole.
La serietà di abcufficio è dimostrata dagli acquirenti stessi e dagli stessi prodotti in vendita, tutti di marchi conosciuti e attenti alle norme di sicurezza.

Da non sottovalutare altri due aspetti.
Il risparmio. Con i prezzi più bassi del web, una spedizione oltre che rapida anche conveniente, a soli 6,99 euro a prescindere dal volume e dal peso del pacco, ma anzi addirittura gratuita per ordini superiori ai 69 euro.
La comodità. Direttamente da casa, senza doversi spostare abbiamo a disposizione la più grande cancelleria all’interno della quale spostarsi, valutare, decidere, scegliere rimanendo comodamente seduti.
Facendo del gran bene ai nostri figli ed anche al nostro portafoglio!

Articolo pubblicato nel mese di lug 2015 alle 3:05 pm nella categoria Consigli. Se ti è piaciuto il post, se hai qualcosa da raccontare sulla tua esperienza con i bambini, o semplicemente per dire la tua, lascia un commento e segui le la discussione sottoscrivendoti al Feed RSS.

Lascia un commento